I nostri corsi d’italiano si svolgono all’interno di Palazzo Vettori, un signorile palazzo storico all'interno della cinta muraria di Poppi.
La scuola non offre servizio di alloggio per gli studenti, ma siamo sempre felici di darti un supporto nella ricerca della sistemazione migliore per la tua vacanza studio in Casentino. I prezzi dei corsi non includono i costi di soggiorno.
In base al tipo di vacanza che desideri e ai mezzi di spostamento a tua disposizione, puoi scegliere tra gli alberghi del luogo, gli agriturismi delle campagne circostanti oppure puoi affittare un appartamento nell'affascinante centro storico di Poppi.
La segreteria della scuola è sempre lieta di fornire ai nostri studenti – e relative famiglie o compagni di viaggio – tutte le informazioni sulle strutture ricettive e, a richiesta, può aiutarti nella prenotazione del soggiorno.
In alcuni periodi dell'anno, in base alle disponibilità, possiamo offrire a un numero molto limitato di studenti la possibilità di praticare in maniera continuativa la conversazione in italiano e di vivere una emozionante full immersion nello stile di vita italiano alloggiando presso una famiglia casentinese.
Alcune indicazioni utili
Se desideri soggiornare in uno degli hotel di Poppi, sono disponibili camere doppie e singole. Alcuni hotel sono dotati di un proprio ristorante e di piscina.
Gli agriturismi offrono appartamenti ben arredati in casolari di campagna interamente ristrutturati, che in molti casi hanno una piscina. Per alloggiare in un agriturismo è indispensabile disporre di un’auto.
Gli appartamenti in affitto a Poppi sono spaziosi e ben arredati, completi di cucina e in alcuni casi di giardino o terrazza. È la sistemazione ideale se desideri soggiornare vicino alla scuola, immerso nell'atmosfera del borgo medioevale godendo dell’indipendenza totale di una casa.
Scegli il corso che più ti piace e non esitare a scriverci se desideri il nostro aiuto nella ricerca dell’alloggio ideale per il tuo viaggio studio in Toscana!
Scopri i nostri corsi di lingua italiana!