Programma di attività pomeridiane con gli insegnanti della durata di due settimane che include escursioni per approfondimenti culturali, pranzi e cene con gli insegnanti e un breve corso di cucina.
In quarant’anni d’insegnamento dell’italiano come lingua straniera abbiamo maturato la certezza che il modo migliore per imparare l’italiano sia entrare a contatto con la cultura e le tradizioni. Fare vere esperienze di vita, come passeggiare al mercato o andare a pranzo in un’osteria del paese per ascoltare la lingua italiana così come viene parlata nella vita di tutti i giorni. È l’italiano in presa diretta, quello vero, diverso e più naturale rispetto all’italiano dei libri di scuola.
Dopo tutto, l’italiano è una lingua che parliamo con tutto il corpo, fatta di gesti, espressioni e ricca di inflessioni dialettali. Solo vivendola nella sua dimensione culturale puoi assorbirne tutte le sfumature e particolarità. Per questo motivo abbiamo unito la pratica della conversazione con la scoperta culturale: un metodo di apprendimento e di consolidamento della lingua che ti entusiasmerà e coinvolgerà attivamente.
Ti piacerà molto sapere che nella scuola abbiamo creato una serie di programmi culturali che spaziano tra diversi interessi: se sei appassionato e curioso di cucina italiana, se ami dipingere, se desideri scoprire l’affascinante arte della lavorazione della pietra o se, invece, preferisci un programma con pranzi ed escursioni alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, non hai che da scegliere.
Programma di attività pomeridiane con gli insegnanti della durata di due settimane che include escursioni per approfondimenti culturali, pranzi e cene con gli insegnanti e un breve corso di cucina.
Programma di attività pomeridiane della durata di due settimane che include quattro incontri pomeridiani da due ore ciascuno dedicati alla pittura a olio su tela nel laboratorio del Maestro Walter Venturini.
Programma di attività pomeridiane della durata di due settimane che include quattro incontri pomeridiani da tre ore ciascuno per scoprire e imparare tutti i segreti della cucina toscana e le basi della cucina italiana.
Programma di attività pomeridiane della durata di due settimane che include quattro incontri pomeridiani da tre ore ciascuno dedicati alla lavorazione della pietra nel laboratorio del Maestro Alessandro Rialti.
C.C.I.C. ´Piero della Francesca´
Centro di Cultura Italiana Casentino
Piazza Amerighi n.1
I - 52014 Poppi (AR )· Toscana · Italia
dummy+39 0575 529774
dummy+39 375 5755371
dummy arno@parlital.it