News

Toscana: il posto più bello dove imparare l'italiano

Culla della lingua italiana, terra del sommo poeta Dante Alighieri e di grandi bellezze artistiche, la nostra Toscana è il luogo ideale in cui scegliere di trascorrere le tue vacanze italiane. Lingua e cultura in Toscana sono unite da un legame molto forte, fonte d’ispirazione da più di trent’anni per il nostro progetto didattico.

Il patrimonio storico, naturale e culturale della nostra valle, infatti, è il tesoro più grande che abbiamo. La quiete e la bellezza che ci circondano, le nostre tradizioni e il suono magnifico della lingua italiana parlata in toscano sono le ragioni che rendono Poppi e la nostra scuola il miglior posto dove imparare l'italiano.

Poppi e il Casentino

La nostra scuola d’italiano si trova a Poppi, riconosciuto come uno de' "I BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA" dall'Associazione dei Comuni Italiani (ANCI) e ‘capitale’ storica del Casentino: un’antica regione della Toscana che si estende su un’ampia vallata dalla forma ovale, solcata dal primo tratto del fiume Arno e limitata ad oriente dalle montagne del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

La città vecchia di Poppi è ancora oggi ben preservata e su essa domina il castello dei Conti Guidi. D’impianto Trecentesco, all’esterno ricorda Palazzo Vecchio di Firenze, di cui può essere considerato il prototipo, poiché è probabilmente opera dello stesso architetto, Arnolfo di Cambio. Il cortile interno, le scalinate e le grandi sale con i soffitti a cassettoni sono capolavori dell’architettura toscana.

Antichi borghi e luoghi sacri sono immersi in una natura incontaminata di secolari foreste e morbide montagne. I colori, i profumi e i frutti della terra del Casentino seguono un calendario in cui è la natura, ancora oggi, a fare da padrona. Una valle che sembra sospesa nel tempo, la destinazione perfetta se ami viaggiare slow e se vuoi trascorrere le tue vacanze lontano dal trambusto delle città.

Scopri i nostri corsi di lingua italiana ed i nostri pomeriggi culturali e non esitare a scriverci se desideri maggiori informazioni!

Scopri i nostri corsi di lingua italiana!

Scopri i nostri corsi ed attività culturali!

Scopri i nostri corsi di italiano tematici!

Ti piacerebbe organizzare delle vacanze di studio ma non puoi venire in Toscana?

Scopri il nostro programma di lezioni private su Skype!

I nostri recapiti

C.C.I.C. ´Piero della Francesca´
Centro di Cultura Italiana Casentino
Piazza Amerighi n.1
I - 52014 Poppi (AR )· Toscana · Italia

  • dummy+39 0575 529774

  • dummy+39 375 5755371

  • dummy arno@parlital.it

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter